Torna a farsi sentire l'impegno del Gruppo Panificatori contro la violenza di genere. 

Il 25 novembre con l’acquisto della pagnotta denominata “l’abbraccio” si sosterranno i centri antiviolenza.

Il Gruppo Panificatori della provincia di Treviso rinnova il proprio impegno in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, in programma il 25 novembre 2022.

La categoria dei protagonisti dell’arte bianca, costituita e operante all’interno dell’Unione provinciale di Treviso, ha ideato una pagnotta ad hoc – denominata “abbraccio” – che sarà posta in vendita il 25 novembre di ogni anno. Nel 2021 si è svolta la prima edizione dell’iniziativa: visto il riscontro ottenuto viene replicata in maniera sempre più ampia e strutturata.

Acquistando la pagnotta nei panifici aderenti all’iniziativa, i consumatori sosterranno i centri antiviolenza collegati all’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana operanti sul territorio provinciale, in ragione del fatto che i proventi della vendita delle pagnotte “Abbraccio” saranno devoluti dal Gruppo panificatori per sostenere l’azione dei centri.

I panifici aderenti saranno riconoscibili perché esporranno la locandina dell’iniziativa e perché distribuiranno già a partire dai prossimi giorni il pane con i sacchetti “antiviolenza” (con il numero 1522) che la promuovono.

 

anticipare il futuro: i Deep Trend di mercato 2023-2024

30 anni di Ebicom: l'economia a servizio delle persone