(Venezia, 15 giugno 2021) – Una nomina all’insegna della continuità e della fiducia per il percorso intrapreso in questi 5 anni quella che ha confermato alla guida del Terziario Donna del Veneto la veronese Roberta Girelli, attiva in città e nella zona del Garda come intermediario assicurativo. “

“Abbiamo attraversato insieme – spiega Girelli – un periodo difficile nel quale l’appartenenza all’associazione per molte socie ha rappresentato un punto di riferimento. Tante sono state le iniziative messe in atto per fronteggiare la crisi covid e accompagnare la rinascita economica, dopo un devastante arresto. Sappiamo quanto l’emergenza sia stata pesante e sia stata pagata del terziario e dalle donne in particolare”.

L’impegno nei confronti dell’imprenditoria femminile già negli anni scorsi aveva permesso all’associazione di cucire una rete strategica importante a livello delle singole territorialità, con un coinvolgimento anche nazionale. Tra le direzioni di intervento programmatico, la digitalizzazione sostenibile anche in chiave di conciliazione vita-lavoro, il supporto per il marketing e il reinventare l’impresa piuttosto che chiuderla.

“Abbiamo identificato delle buone prassi già sperimentate a livello locale che vorremmo portare a livello regionale, nell’ottica della condivisione – sottolinea Girelli – Con questa nomina di continuità è stata premiata la costruzione della rete fatta negli anni e che non si è voluto perdere. Una rete di relazioni che continueremo a tessere confermando quanto l’associazionismo sia prezioso soprattutto nel momento di difficoltà, per non restare isolati ed essere informati e preparati ad affrontare ogni sfida”.

imprese femminili: spinta delle under 35

Amazon e poli logistici: analisi e previsioni impatti socio occupazionali