Confcommercio Veneto, in collaborazione con Blueeggs, organizza un evento dedicato ai Deep Trend™ di mercato del prossimo biennio, per dare agli imprenditori degli strumenti utili a progettare le proprie strategie di business e aumentare la competitività.
L’evento è dedicato a conoscere le tendenze di mercato del prossimo biennio, per dare agli imprenditori degli strumenti utili a progettare le proprie strategie di business e aumentare la competitività. Un’occasione utile a comprendere i modelli di consumo che governeranno i prossimi anni, ottenendo una chiave di lettura strategica per anticipare il futuro.
Si tratta di macro-tendenze che ogni realtà imprenditoriale potrà declinare nella propria attività, utili a comprendere i comportamenti del cliente e i suoi desideri più profondi, su cui ogni imprenditore potrà far leva per migliorare prodotti e servizi e aumentare le vendite.
PROGRAMMA
Ore 9.00 Caffè di benvenuto – Networking
Ore 9.30 Presentazione
PATRIZIO BERTIN Presidente Confcommercio Veneto
Ore 9.40 Avvio della Masterclass
LAURA ROLLE Co-fondatrice di Blueeggs
• Anticipare il futuro: perché le narrazioni vengono prima dei dati
• Oltre i trend: come i Deep Trend™ oggi fanno la differenza, anche per PMI e micro imprese
• Common, Middle e Top Deep Trend™ 2024-2025
• L’AI e le nuove identità del mercato
• Perché è possibile dare valore al passato in un mercato sbilanciato verso il futuro
• Superare la personalizzazione: una sfida e un’opportunità nel breve-medio termine
• I modelli profondi per innovare prodotti, servizi e strategie di comunicazione, in tutti i settori merceologici
Ore 13.00 | LIGHT LUNCH di networking
è possibile partecipare gratuitamente sia in presenza che on-line.