Il settimo appuntamento della rassegna dei webinar Fimaa Forma si svolgerà venerdì 27 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e avrà come titolo “Dalla proposta di acquisto all’atto definitivo di compravendita: il vademecum per l’agente immobiliare”.

Questi alcuni dei temi che Michele Pizzullo, consulente legale Fimaa Italia, tratterà nel corso del seminario online, con partecipazione gratuita e aperta a tutti gli operatori immobiliari interessati: 

  • Il processo formativo del contratto: proposta e accettazione;
  • La stipula dell'atto definitivo di compravendita in esecuzione del contratto preliminare;
  • L'obbligo di registrazione del preliminare;
  • La validità di un preliminare di immobile affetto da abusivismo edilizio rispetto al requisito formale dell'atto di compravendita.

Ospiti di questo settimo webinar saranno il vicepresidente Fimaa Italia Alessandro Simonetto e la componente di Giunta Fimaa Italia Silvia Dell’Uomo.

Ricordiamo che le iniziative Fimaa Forma sono volte ad aggiornare i professionisti della mediazione immobiliare sulle importanti novità che riguardano il comparto e che tutti i webinar saranno registrati e resi fruibili dall’area riservata del sito www.fimaa.it (accessibile con le credenziali del tesseramento Fimaa) nella sezione “Fimaa Forma”.

 

 

Eventi correlati