A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge 24 luglio 2024 n. 105 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 29 maggio 2024 n. 69 (cd. “Decreto Salva Casa”) entrata in vigore il 28 luglio 2024, il gruppo FIMAA provinciale intende realizzare un momento di approfondimento tecnico riservato ai mediatori immobiliari, pur consapevoli che si tratta di una tematica particolare e delicata, con molti aspetti ancora da definire.

Grazie all’intervento della Notaio Doriana De Crescenzo del Consiglio Notarile di Treviso comprenderemo quali sono le principali ricadute del Decreto nell’attività di mediazione, dalla fase di acquisizione fino al rogito.

Con l’occasione forniremo inoltre aggiornamenti sulla certificazione di conformità urbanistica e sulle plusvalenze fiscali per immobili riqualificati con superbonus.

Il seminario si terrà esclusivamente in presenza, a partire dalle ore 9:30, presso la sede Confcommercio di Treviso (via S. Venier 55 - sala conferenze 5° piano).

 

PROGRAMMA:

  • saluti e introduzione – Mauro Posocco Presidente FIMAA Confcommercio della provincia di Treviso
  • “Salva Casa”: impatto sull’attività di mediazione e sulla circolazione immobiliare – a cura della Notaio Doriana De Crescenzo del Consiglio Notarile di Treviso:

- analisi normativa del “Salva Casa”

- riflessi sulla RRE (Relazione di Regolarità Edilizia)

- principali ricadute nell’attività di mediazione (con esempi pratici)

  • Aggiornamenti sulla certificazione di conformità urbanistica e sulle plusvalenze fiscali per immobili riqualificati con superbonus– a cura della Notaio Doriana De Crescenzo del Consiglio Notarile di Treviso
  • Domande

 

PER REGISTRARTI E PARTECIPARE GRATUITAMENTE CLICCA QUI

 

Non perdere le prossime iniziative che il gruppo FIMAA della provincia di Treviso ha in programma:

  • Venerdì 24 GENNAIO 2025 ore 9:30 : “IL METODO TOP PER ACQUISIRE CON SUCCESSO E CONTINUITÀ” con Gianluigi Sarzano

Attività evolute di ricerca. Tutti i vari passaggi per acquisire tanto e bene, con successo e continuità, a prezzo, in esclusiva e con adeguate provvigioni.

 

  • DIRETTIVA CASE GREEN E GREEN VALUE IMMOBILIARE

 

  • DUE DILIGENCE E APE

 

  • COME REALIZZARE UNA CORRETTA STIMA

 

 

Eventi correlati