Il fashion seller: moda, competizione e comunità nelle prospettive del negozio contemporaneo

I grandi cambiamenti non si subiscono, si governano. Per governarli, occorre interpretarli, e poi costruire salde strategie di innovazione.

Con queste sessioni di formazione, Federazione Moda Italia della provincia di Treviso intende essere al fianco dei negozi che non si spaventano di fronte al globale e al digitale e creano nuovi orizzonti per essere, come ieri e come domani, presidi di bellezza, di eleganza, di integrazione comunitaria, di benessere sociale.

Maria Beatrice Paludetti - Presidente Federazione Moda Italia della provincia di Treviso

lunedì 21 ottobre ore 9:30

OFF-ON Il Futuro del Retail: Tendenze, Sfide e Opportunità

con Corrado Facco, Direttore Generale e Amministratore Delegato Certottica Group, Vice Presidente Fondazione ITS Cosmo - Fashion Academy

L’evoluzione dei sistemi di vendita e di acquisto ha comportato un passaggio di potere dal venditore al cliente.

Stanti le tendenze emergenti nel retail, quali le s?de e le opportunità? Quali gli strumenti e le strategie pratiche?

A seguire talk di confronto tra imprenditori del settore moda.

lunedì 4 novembre ore 9:30

Le nuove competenze del fashion seller

con Paolo Vicenzi, Master Trainer Neurovendita

L’esperienza d’acquisto wow in store non basta più, serve comunicare con il cliente fuori dallo store.

Chiami i tuoi clienti? Li inviti? Chatti con loro?

lunedì 18 novembre ore 9:30

Capire, gestire e comunicare il prezzo

con Paolo Vicenzi, Master Trainer Neurovendita

Il prezzo è una delle leve fondamentali per portare il cliente all’acquisto.

Come gestisci un aumento di prezzo?

Sai valorizzare una promozione, oltre al prezzo?

Sai come ridurre il dolore dal pagamento?

Tutti gli eventi si terranno in presenza presso il Palazzo del Terziario in via S. Venier 55 a Treviso - sala conferenze

La proposta formativa è resa possibile grazie all’attivazione dei fondi per l’alta formazione di EBiCom - Ente Bilaterale Territoriale Terziario Treviso e che gli appuntamenti sono rivolti sia ai datori di lavoro che ai collaboratori dipendenti, in base ai temi trattati e alle mansioni svolte da questi ultimi.

È richiesta conferma di partecipazione a : segreteria@confcommerciounionetreviso.it