Continua la rassegna dei webinar Fimaa Forma. Il sesto appuntamento calendarizzato, con partecipazione gratuita e aperta a tutti gli operatori immobiliari interessati, si svolgerà venerdì 6 maggio 14.30 alle ore 16.30 e sarà incentrato sullo stato dell’arte della Riforma del catasto e dei nuovi servizi catastali per gli agenti immobiliari.

Questi alcuni dei temi che Cristoforo Florio e Pasquale Pennisi, rispettivamente consulente fiscale e dirigente Fimaa Italia tratteranno nel corso del seminario online:

  • Presupposti e finalità del disegno di riforma del Catasto;
  • Possibile impatto fiscale della riforma: plusvalenze immobiliari, accertamenti di valore e Imu;
  • Il nuovo formato delle visure Catastali;
  • L'accesso telematico alle planimetrie catastali per gli agenti immobiliari (in attesa del provvedimento dell’Agenzia delle Entrate).

Ospite di questo sesto webinar sarà Andrea Oliva, Giunta Fimaa Italia.  

Le iniziative Fimaa Forma sono volte ad aggiornare i professionisti della mediazione immobiliare sulle importanti novità che riguardano il comparto e che tutti i webinar saranno registrati e resi fruibili dall’area riservata del sito www.fimaa.it (accessibile con le credenziali del tesseramento Fimaa) nella sezione “Fimaa Forma”.

Per informazioni: segreteria FIMAA della provincia di Treviso Chiara Cagnin Tel. 0422 570052 c.cagnin@confcommerciounionetreviso.it

 

 

 

Eventi correlati