Il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove la consultazione pubblica nell'ambito del Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR)“Facciamo semplice l’Italia. Le tue idee per una PA amica”.

L'iniziativa è rivolta a chi affronta ogni giorno la burocrazia con il fine di individuare 600 procedure amministrative da semplificare, reingegnerizzare e digitalizzare entro il 2026.

L’obiettivo è raccogliere le segnalazioni sugli ostacoli più frequenti nei rapporti con le pubbliche amministrazioni nei diversi ambiti, dall’edilizia all’ambiente, dal lavoro al sociale, identificando così i problemi più ricorrenti, come tempi di attesa eccessivi, costi ripetuti, richieste inutili di documenti cartacei per aprire un’attività, certificazioni superflue o complicate da ottenere.

La consultazione è aperta fino al 18 maggio 2022 a cittadini, imprese, professionisti, dipendenti pubblici e amministrazioni.

Per partecipare, basta seguire le indicazioni contenute nei questionari online, accessibili sulla piattaforma ParteciPA a questo link.

A tal proposito, è previsto uno specifico questionario per le rilevazioni di imprese e professionisti.

bando contributi operatori professionali spettacolo dal vivo Unioncamere Veneto

grossisti prodotti petroliferi: caro carburanti, così non va, siamo pronti ad una serrata