Vasto il cordoglio, nel mondo dei pubblici esercizi, per la scomparsa improvvisa di Annibale Toffolo, giornalista gastronomo ed editore di Taste Vin.

“La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Annibale è stato un compagno di viaggio che ha saputo raccontare ed accompagnare la storia della gastronomia trevigiana, elevandola a settore culturale del giornalismo e motore dell’economia turistica di questa provincia. Se oggi siamo una provincia nota per la buona tavola, in testa a molte classifiche nazionali ed internazionali, con varie imprese riconosciute in prestigiosi premi, lo dobbiamo anche a lui. Innumerevoli i ricordi e gli eventi in casa Confcommercio, i contributi generosi per la nascita e l’evoluzione del Gruppo ristoratori e per i tanti progetti che, negli anni, hanno valorizzato identità e prodotti tipici. Spiace che se ne sia andato proprio nel momento clou delle celebrazioni per il centenario di Bepo Maffioli, il suo maestro”.

Queste le parole di Dania Sartorato, presidente di Fipe-Confcommercio della provincia di Treviso, che ha voluto ricordarlo insieme ai colleghi associati ed esprimere alla famiglia le più sentite condoglianze.

 

in foto: Annibale Toffolo 

Luoghi storici del commercio: sono 62 quelli riconosciuti in provincia nel 2025