Il Comune di Treviso in collaborazione con l'OGD Città d’arte e ville venete del trevigiano e con la Regione del Veneto, organizza quattro incontri formativi per l’attivazione degli info point turistici destinati ad assicurare un’ampia e diffusa attività di informazione e accoglienza del turista nella destinazione o nel territorio ai sensi della DGR n. 472 del 14 aprile 2020.
Possono partecipare agli incontri formativi i soggetti interessati ad ospitare un info point ossia, a titolo esemplificativo:
- Ristoranti, Agriturismo Bar Cantine e altri luoghi organizzati per la degustazione dei prodotti enogastronomici
- Parchi, attrazioni turistiche e punti di interesse
- Biblioteche, Musei e altri punti informativi gestiti dalle Proloco
- Fornitori di servizi turistici: autonoleggiatori, agenzie di viaggio, noleggiatori di biciclette, ecc.
- Negozi, Edicole, Tabaccherie
Si precisa che per ottenere l’attivazione degli info point è obbligatoria la partecipazione a tutti e 4 gli incontri.
Chi volesse aderire può scrivere una e-mail a marina.mazzara@comune.treviso.it comunicando: nome della ditta o associazione, partita iva o codice fiscale, indirizzo della sede legale e della sede operativa, nome e cognome del titolare/presidente, contatto telefonico e indirizzo mail.
Le adesioni vanno inviate entro e non oltre venerdì 29 settembre.
Gli incontri ciascuno della durata di 1 ora e mezza 2 ore si terranno online dalle ore 14.00 alle ore 16.00 secondo il calendario: Calendario degli incontri.pdf
Ulteriori informazioni sugli Info Point: Informazioni relative agli info point.pdf