L’ABBRACCIO che sbriciola la violenza

Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Il Gruppo Panificatori della provincia di Treviso aderisce a tale campagna e partecipa con un’attività volta a sensibilizzare l'opinione pubblica e a sostenere chi si occupa del problema nel nostro territorio.

“L’ABBRACCIO che sbriciola la violenza” è la speciale pagnotta in vendita nei panifici aderenti all’iniziativa da lunedì 18 novembre a sabato 23 novembre 2024.

Inoltre, è possibile ordinarla in questo sito e ritirarla presso la Loggia dei Trecento, in Piazza dei Signori a Treviso, domenica 24 novembre prossimo dalle ore 10:30 alle 13:00. Lì sarà allestito uno stand dedicato, presso il quale nel corso della mattinata interverranno personalità femminili del territorio e verrà proiettato un cortometraggio per diffondere il messaggio che prevenire e contrastare le violenze di genere è una questione di riguarda tutte e tutti, e che si può fare anche con semplici gesti quotidiani.

Ordina QUI la tua pagnotta!

Quando verrai a ritirarla, domenica 24 novembre in centro a Treviso, ricorda di indossare un capo di abbigliamento, un accessorio o un oggetto color arancio: coloreremo così la piazza del colore simbolo della campagna anti violenza.

I panificatori devolveranno 1,00 euro a pagnotta venduta a sostegno dei centri antiviolenza operanti sul territorio provinciale, collegati all’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana. I centri sono cinque: Castelfranco Veneto, Montebelluna, Quinto di Treviso, Treviso e Vittorio Veneto.

 

 

locandinaabbraccio2024.jpg

Pagnotta L'Abbraccio 2024

Rilancio della contrattazione di secondo livello: firmato il protocollo d'intesa

Articoli correlati