L’emergenza sanitaria ha fatto crescere l’attenzione sul tema della liquidità aziendale, fornendo maggiore consapevolezza sull’importanza di una accurata pianificazione economico finanziaria.

Con l’intento di fornire una panoramica sulle agevolazioni e strumenti finanziari che le imprese possono utilizzare e le novità di cui bisognerà tenere conto, Unascom Confcommercio e il Gruppo Terziario Donna in collaborazione con Fidimpresa & Turismo Veneto, hanno promosso e organizzato un webinar, rivolto a tutte le imprese associate, che si terrà

MERCOLEDì 3 MARZO 2021 ORE 15:00

Programma:

Saluti e introduzione: Valentina Cremona, Presidente Terziario Donna

Relatore: Fabio Scardellato, Responsabile Fidimpresa & Turismo - Filiale di Treviso

Temi:

ü  Riforma del diritto fallimentare.

ü  Nuova normativa sul Default: quali sono gli aspetti che le imprese devono conoscere per gestire al meglio le relazioni creditizie con gli intermediari.

ü  Moratoria sui prestiti e proroghe degli affidamenti a scadenza.

ü  Modifiche al decreto liquidità di aprile 2020: finanziamenti garantiti dal Fondo centrale al 100% o al 90%.

ü  Fund proposti dai Comuni a tassi agevolati: situazione attuale e possibili sviluppi.

ü  DGR 618 Regione Veneto (microcredito): indicazioni operative e istituti più attivi sul territorio.

ü  Credito diretto concesso da Fidimpresa.

Per partecipare al seminario on line è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione di un form, cliccando al seguente link: iscrizione al seminario RIPARTIAMO DAL CREDITO - 3 marzo 2021 ore 15

Completata l’iscrizione verrà inviata una e-mail di conferma dove sarà indicato il link per accedere all’incontro.