È Giovanni Tomasi, 63 anni di Conegliano, agente di commercio nel settore della contattologia e dell’ottica, il nuovo presidente FNAARC Confcommercio della provincia di Treviso. L'elezione ieri, alla presenza del vicepresidente nazionale FNAARC Carlo Trevisan e del Segretario provinciale Fabio Marcolin, nella sede di Confcommercio a Treviso. A lui tocca raccogliere l’eredità preziosa di Antonello Peatini, guida indiscussa del gruppo per oltre due mandati, scomparso tragicamente il mese scorso a causa di un malore durante una gita in montagna.
Tomasi subentra alla carica di presidente fino alla fine della consiliatura, prevista a ottobre 2024. Sarà affiancato da due vicepresidenti, Claudio Comunello di Castelfranco e da Gabriele Prest di Montebelluna e da un nutrito gruppo di 8 consiglieri: Paolo Sutto di Motta di Livenza, Marco Vio di Casale sul Sile, Paolo Beghetti di Vittorio Veneto, Thomas Mascotto di Fonte (TV), Alessandro Simeon di Roncade, cui si aggiungono 3 agenti cooptati: Alessia Grassigli di Treviso, Roberto Migot di Treviso, Joseph De Giacinto di Castelfranco Veneto.
“Raccolgo con onore e grande consapevolezza l’eredità di Antonello, amico e collega” - ha detto Tomasi - .“Proseguiremo con impegno e spirito di continuità sulla linea intrapresa per sostenere gli agenti e i promotori della nostra provincia, figure professionali con un ruolo importante e strategico in un mercato che affronta la ripresa tra scenari molto incerti. Rafforzeremo la nostra presenza in Enasarco, che ancora ci garantisce pensioni dignitose ed a breve presenteremo una polizza che finalmente prevede un welfare specifico per la nostra professione, autonoma e complessa che richiede sempre più competenze e disponibilità, ma non trascureremo il confronto coi colleghi provenienti da settori diversi ed il coinvolgimento dei giovani agenti”.
All’assemblea ha partecipato il vicepresidente nazionale Trevisan, che ha voluto ricordare la figura e l’impegno associativo di Antonello Peatini, agente che ha portato la voce dei colleghi nelle sedi nazionali.