Hanno preso il via oggi, presso la sede dell’Unione provinciale, le assemblee per i rinnovi delle categorie del terziario, presiedute dal Commissario Giovanni Da Pozzo e dal Vice Commissario Giovanni Profumo.

Il primo rinnovo ha riguardato il Gruppo dei servizi alla persona che tra gli associati conta una platea di circa 250 soci, presieduto dal past president Adriano Bordignon e giunto alla scadenza.  

Alla presidenza è stata eletta Giulia Angelon, trevigiana, presidente di Rocking-Motion, Associazione di promozione sociale che si occupa di progetti culturali innovativi, attiva da tempo nel Sistema, ricopre anche la carica di vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori. Alla vicepresidenza del Gruppo è stato eletto Pio Grollo, di Montebelluna, titolare dell’Associazione promozione sociale Noi con Voi, già docente di turismo e titolare dello studio Trend. Il Consiglio Direttivo è composto da Enrico Santinon, presidente dell’Associazione Il Mosaico di Montebelluna, Walter Zambon, presidente dell’Associazione Piazze Creative di Pieve di Soligo, Ezio Guizzo presidente dell’Associazione Montello a Tavola. Il Consiglio rieletto resterà in carica per i prossimi 5 anni fino al 2031.

Il secondo rinnovo ha riguardato il Gruppo Fnaarc degli agenti e rappresentanti di commercio, che in provincia conta una platea di 220 agenti. Alla guida del Gruppo è stato riconfermato Giovanni Tomasi, che sarà supportato dai Consiglieri Alessia Grassigli e Roberto Migot. Anche questo mandato ha durata quinquennale e si conferma all’insegna della continuità.

“Le categorie ed i sindacati che le rappresentano – ha affermato il Commissario Giovanni Da Pozzo in apertura di entrambe le assemblee- sono centrali nel Sistema di rappresentanza della Confcommercio, sia a livello nazionale che provinciale. Oggi abbiamo avviato il processo dei rinnovi nel rispetto delle modalità statutarie e, dopo questa prima fase elettiva, passeremo alla fase di ridefinizione delle rappresentanze dei settori e alla successiva convocazione assembleare per l’approvazione dei bilanci. In questo modo, con tutti i vertici rieletti, l’Unione potrà consolidarsi e ripartire con nuovi progetti interagendo al meglio coi 4 mandamenti che operano nel territorio”.

Il Sistema Confcommercio della provincia di Treviso associa nell’insieme circa 4000 soci operanti nei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

I rinnovi delle categorie proseguiranno fino a fine mese.

1.jpg

3.jpg

Gli auguri di Confcommercio Unione provinciale di Treviso