BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DI PARCHI TEMATICI, ACQUARI, PARCHI GEOLOGICI E GIARDINI ZOOLOGICI

Domande dalle ore 10.00 del giorno 19 ottobre 2022, fino alle ore 16.00 del giorno 3 novembre 2022

Con il presente Bando la Regione del Veneto intende realizzare un’azione finalizzata a sostenere, mediante un intervento di ristoro, i parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici del Veneto che sono stati colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

La dotazione finanziaria complessiva del presente bando è pari ad euro 1.350.882,63.

BENEFICIARI

Sono ammesse alle agevolazioni le imprese che alla data di presentazione della domanda, nonché al 31 dicembre 2020:

• hanno, da visura camerale, sede legale e/o unità locali attive in Veneto;
  • esercitano un’attività economica classificata con uno dei seguenti codice ISTAT ATECO 2007 prevalente e primario:

91.04 “Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali”;

93.21 “Parchi di divertimento e parchi tematici”.

FORMA, ENTITÀ E REGIME DEL CONTRIBUTO

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità.

Le risorse saranno assegnate ai soggetti richiedenti in maniera proporzionale alla variazione di fatturato subita tra il 2019 e il 2020. Ciascuna impresa ha diritto ad un solo ristoro. Tutte le domande formalmente ammissibili vengono tenute in considerazione al fine di calcolare il contributo spettante a ciascun soggetto. Nello specifico, per quantificare l’ammontare delle agevolazioni spettanti ai singoli beneficiari, si calcolerà la perdita complessiva del fatturato di tutti i soggetti ammessi e si determinerà il rapporto tra la perdita del singolo beneficiario e la perdita complessiva. Tale percentuale sarà applicata all’importo delle risorse a disposizione. Le agevolazioni sono concesse ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 “de minimis”.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le agevolazioni di cui al presente Bando sono concesse sulla base di procedura automatica.

Le imprese interessate presentano alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese le istanze di contributo precompilando il modello online disponibile al link:

Si segnala che l’indirizzo di posta elettronica inserito nel campo “Email” verrà utilizzato dall’applicativo per inviare il modello di domanda precompilato. Al termine della corretta compilazione del modello di domanda e una volta proceduto all’invio dello stesso, entro 30 minuti l’impresa riceverà il file in formato .pdf della domanda precompilata. La domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o da un procuratore munito di procura speciale per la presentazione della domanda.

La domanda, corredata dagli allegati previsti dal successivo paragrafo 6.8, dovrà essere inoltrata alla Regione esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it seguendo le indicazioni operative di cui alla pagina del sito Internet della Regione https://www.regione.veneto.it/web/affari-generali/pecregione-veneto

L’oggetto della mail dovrà essere “Domanda sostegno a favore di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici. Anno 2022. Denominazione Impresa"; la documentazione dovrà essere in formato .pdf (si ricorda che non è ammesso il formato .zip), i file dovranno avere estensione “pdf.p7m” e dimensione massima di 40 Mb.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 10.00 del giorno 19 ottobre 2022, fino alle ore 16.00 del giorno 3 novembre 2022.

Copia integrale del Bando e dei relativi allegati è pubblicata al seguente link: http://bandi.regione.veneto.it/Public/Elenco?Tipo=1

Per informazioni resta a disposizione la Vostra Ascom di riferimento:

Castelfranco Veneto 0423 4235

Oderzo 0422 712882

Treviso 0422 5706

Vittorio Veneto 0438 555146

vetrine digitali della Camera di Commercio: opportunità per le imprese di Treviso e Belluno

"Sala delle Donne" a Castelfranco fino al 3 novembre