• Perché sono stato segnalato in Centrale dei rischi (CR)? È grave?
  • Quanto costa e quanto tempo occorre per vedere i miei dati in Centrale dei Rischi?
  • Con quale criterio scelgo i servizi o gli strumenti di pagamento da usare per la mia attività?
  • Quali sono i miei principali diritti nel rapporto con banca?
  • Quali sono gli strumenti per tutelarmi in caso di controversia con banca?

Per rispondere a queste e ad altre domande è disponibile on-line percorso “centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela” che descrive il funzionamento della centrale dei rischi e come un imprenditore può utilizzarla a proprio vantaggio.

Ecco alcuni dei temi trattati in brevi video fruibili autonomamente in e-learning:

  • I principali metodi di pagamento, meccanismi di sicurezza e le frodi online
  • I diritti nei confronti delle banche e gli strumenti per farli valere in caso di controversie

Il percorso è gratuito e si suddivide in due fasi:

FASE 1: e-learning brevi video fruibili autonomamente tramite questo link: https://training.ediconfcommercio.it/login/index.php

FASE 2: incontro in presenza con l’esperto Fabio Scardellato - responsabile per la provincia di Treviso di Fidi Impresa e Turismo Veneto. L’incontro si terrà mercoledì 17 aprile p.v. alle ore 15:00 alle ore 16:30 presso la sede di Confcommercio di Treviso (via S. Venier 55).

Obiettivi dell’incontro in presenza sono:

• facilitare lo scambio di esperienze

• risolvere i dubbi

• rafforzare le competenze acquisite nella fase individuale on-line.

Un’occasione per confrontarsi in modo diretto con un esperto in consulenza finanziaria e creditizia, che quotidianamente supporta le imprese nelle scelte più opportune per progredire con i propri programmi di sviluppo.

Per i dettagli del progetto e informazioni sugli altri percorsi formativi proposti: https://www.confcommercio.it/-/edufin-bancaditalia

Contatti: Francesca Mureri Tel. 0422 570764 f.mureri@confcommerciounionetreviso.it

 

 

Sottoscritto il contratto nazionale del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi

Pasqua in arrivo: sentiment positivo per food e turismo

Articoli correlati