Il 31 maggio scorso la Federazione Italiana Panificatori ha siglato con le organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori FAI-CISL, FLAI-CIGL e UILA-UIL, l'accordo di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, scaduto fin dal 31 dicembre 2018.

Si è così chiusa, dopo quasi tre anni e mezzo, la trattativa il cui esito è un contratto più moderno e flessibile: riclassificazione del personale, maggiore flessibilità delle mansioni, sia di vendita che di produzione, una più chiara e precisa individuazione dell’impresa di panificazione artigiana, ma anche una forte spinta ad un utilizzo della bilateralità per sostenere imprese e lavoratori.

Le tabelle degli incrementi retributivi parametrati per i livelli contrattuali (sia per artigiani che industriali) con le scadenze di erogazione delle tranche di incremento sono visibili al seguente linK:

no all'acquisto di testi direttamente a scuola

15 giugno: stop ai buoni pasto per 24 ore