I giovani ripartono, nel segno del rinnovamento. Dai 20 ai 41 anni, tutte le rappresentanze del commercio e del terziario.
Nuovo mandato e nuovo corso per il Gruppo Giovani Confcommercio che associa gli imprenditori del terziario della provincia di Treviso. Nell’assemblea di ieri 10 ottobre 2024, svolta al palazzo del Terziario a Treviso e dedicata ad uno dei temi più attuali, l’intelligenza artificiale generativa applicata alle piccole e medie imprese, il Gruppo ha rinnovato il Consiglio Direttivo e riconfermato, alla carica di presidente, Andrea Colbertaldo, 40 anni, imprenditore nel settore della vendita e noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali.
Ad affiancarlo un consiglio di 9 imprenditori e imprenditrici totali con molte new entry, provenienti da vari settori economici e da diversi comuni della Provincia, con l’obiettivo di rendere questo gruppo di giovani trasversale e sempre più dinamico e portatore di nuova linfa all’interno della Confcommercio.
Del nuovo Consiglio fanno parte: Giulia Angelon, classe 1986, imprenditrice nel settore della cultura, dell’arte e della consulenza, Matteo De Giacinto, classe 1987 di Castelfranco, imprenditore nel settore della componentistica elettronica, Davide Fabris, classe 1983 imprenditore nei pubblici esercizi di Treviso, Alberto Gava, classe 1997, imprenditore nel settore dell’informatica di Conegliano, Daniela Mladenovic, classe 1984, imprenditrice nel settore immobiliare di Valdobbiadene, Matteo Modino, classe 1993, agente e rappresentante di Castelfranco, Martino Pellizzari, classe 1983, imprenditore del commercio all’ingrosso di articoli sportivi di Montebelluna, Alberto Perissinotto, classe 2004, imprenditore dei pubblici esercizi di Treviso.
“Ringrazio” - ha affermato il presidente Andrea Colbertaldo – “tutti i colleghi per la disponibilità data e per la fiducia concessa. Abbiamo molti temi da affrontare e cercheremo di valorizzare il capitale umano di questo gruppo rinnovato, che si presenta ricco di talenti, trasversale, foriero di opportunità, grazie anche alla qualificata componente femminile. Abbiamo un ragazzo junior di 20 anni pieno di coraggio e di ottimismo e siamo molto orgogliosi”.
In apertura è intervenuta la presidente provinciale di Confcommercio Dania Sartorato, anch’essa nata “sindacalmente” nel gruppo giovani che nei decenni ha sempre dimostrato di saper formare la nuova classe dirigente dei corpi intermedi. Al battesimo del gruppo trevigiano ha partecipato Emanuel Baldo di Verona ed in collegamento è intervenuto il presidente nazionale Matteo Musacci di Ferrara.