FOOD ACADEMY - ACCADEMIA DEL BUON CIBO
SEMINARI DI ALTA FORMAZIONE PER OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE, PUBBLICI ESERCIZI E RISTORAZIONE
Promossi dal Gruppo Alimentare Trevigiano e da FIPE Confcommercio, rivolti agli operatori del commercio alimentare e dei pubblici esercizi, pensati per rispondere alle sfide di mercato e per intercettare le novità di consumo che emergono in ragione degli importanti cambiamenti in atto.
I moduli formativi - completamente gratuiti, grazie al contributo di EBiCom - vogliono essere una prima risposta concreta su tematiche legate ai vari aspetti del “fare impresa” e sono finalizzati ad una crescita culturale, scientifica ed applicativa di figure professionali qualificate che possano operare nell’ambito della distribuzione alimentare, della gastronomia e del mondo della ristorazione.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è mettere a disposizione spunti e conoscenze utili per affrontare il presente e il prossimo futuro.
Questo il motto della Food Academy : se sapremo unire la nostra professionalità con le tendenze e le richieste nuove, avremo un futuro lavorativo importante e ricco di soddisfazioni.
MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022 dalle ore 15:00 alle 18:00
in Ascom Treviso, Via S. Venier 55 – Sala Conferenze al quinto piano
CONOSCERE UN PRODOTTO SIGNIFICA PROPORLO MEGLIO, QUINDI FARLO SCEGLIERE DI PIÙ
Il seminario prevede un approfondimento sulle conoscenze e caratteristiche merceologiche di alcuni salumi, formaggi e prodotti gastronomici.
Il loro valore nutritivo, le intolleranze, le nuove esigenze del mercato (vegetarianismo, veganismo), come consumarli e abbinarli, consigli sulla loro conservazione.
Le conoscenze danno vita a suggerimenti apprezzati e indicazioni di vendita proattiva, azioni che generano fidelizzazione del cliente.
Relatore: Pietro PASSERI, formatore e consulente in ambito alimentare, docente all’Università Dei Sapori di Perugia.
Per informazioni e chiarimenti restano a disposizione: Katia Cisolla tel. 0422 580368 - Alberto Tessariol tel. 0422 572447.
Il seminario è aperto alla partecipazione tanto dei titolari che dei collaboratori dipendenti.
È necessario iscriversi entro venerdì 25 novembre compilando il modulo a seguire:
Iscriviti all'evento
Completa ed invia il form