Festa del pane artigianale

Treviso - Piazza Borsa e Camera di Commercio Treviso Belluno

Sabato 5 e domenica 6 aprile 2025

 

Uno degli obiettivi primari dell’attività del Gruppo Panificatori di Confcommercio Unione Provinciale di Treviso è comunicare la specificità e qualità delle produzioni artigianali, la differenza dei prodotti di un fornaio rispetto a quelli industriali.

La “vetrina” più importante attraverso la quale questo viene fatto è la Festa del Pane Artigianale, manifestazione che si svolge dal 2015 ogni primavera, nel centro storico di Treviso.

L’evento è interamente organizzato dal Gruppo Panificatori provinciale, con la collaborazione del Centro di Formazione Professionale “Lepido Rocco” di Lancenigo.

Novità di quest’anno, la location: una grande tensostruttura posta in Piazza Borsa e il salone pianoterra della Camera di Commercio Treviso Belluno.

La Festa si svolgerà nel fine settimana 5 e 6 aprile.

Protagonista della manifestazione la fugassa trevisana, oggetto di un approfondimento storico e culturale da parte del Prof. Danilo Gasparini (domenica ore 11:00 presso Sala Borsa).

Produzione, mostra e vendita di prodotti da forno e pizze, con parte del ricavato destinato ad ADVAR Onlus, oltre agli immancabili laboratori per bambini “Mani in pasta” ed altre sorprese a celebrare la decima edizione della Festa, animata dai protagonisti dell’arte bianca.

 

 

locandina.jpg

la provincia di Treviso è rappresentata nel nuovo Consiglio nazionale Confcommercio

summit tra classe medica e ottici: le nuove sfide della modernità