L’emergenza sanitaria ha dato ulteriore impulso alla trasformazione digitale dei Pubblici Esercizi mettendo in particolare evidenza il tema dei pagamenti. Sono molte le imprese che hanno adottato sistemi di pagamenti digitali non solo all’interno dell’esercizio ma anche a distanza per l’attività di e-commerce (delivery).
Che i pagamenti digitali siano un trend importante è dimostrato dai dati di crescita che lo caratterizzano: da 198 miliardi di euro di transato nel 2016 a 268 miliardi di euro nel 2020, da 3,1 miliardi di transazioni del 2016 a 5,2 miliardi di fine 2020.
Allo scopo FIPE ha organizzato un webinar dal titolo PAGAMENTI DIGITALI: INCENTIVI E OPPORTUNITÀ che si terrà giovedì 28 aprile alle ore 15.30 che intende approfondire tutti gli aspetti che ruotano intorno al tema dei pagamenti digitali non solo per la parte relativa alla gestione degli incassi ma anche e soprattutto per quella che attiene all’implementazione di nuovi servizi.
Un’attenzione specifica verrà dedicata alla collaborazione tra Nexi, la PayTech leader in Europa e Fipe per soluzioni a misura di pubblici esercizi.
Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/PeSZzZvi7V6pRyjd6
Programma dell'incontro: locandina webinar pagamenti digitali.pdf